L'Idea

Fresh è contemporaneamente un seau à glace, un rinfrescatore ed un innovativo stabilizzatore termico per vini che funziona con del semplice ghiaccio (a cubetti o a scaglie) grazie a un sistema brevettato che mantiene per un lungo periodo di tempo la giusta temperatura di servizio del vino in modo da farla restare costante per la durata della degustazione.

Normalmente Il sommelier prima sceglie la più idonea temperatura di servizio e una volta raggiunta, con l'ausilio delle attrezzature a disposizione, può iniziare il servizio vero e proprio con la mescita del vino. Il "difficile" viene subito dopo: riuscire a bloccare la temperatura di un vino bianco a 8 -10 °C per tutta la durata del suo consumo è infatti molto complicato; per non parlare poi di quella di un vino rosso (come ad esempio un pinot nero) che deve essere servito a 14-16 °C.

Il tradizionale seau à glace riesce sicuramente a raffreddare, ma non a mantenere costante la temperatura una volta che è stata raggiunta quella consigliata per la degustazione, se non con molta difficoltà; ed è comunque molto impegnativo da usare per questo scopo.

Un altro limite costitutivo del seau à glace è la sua modalità di utilizzo. Infatti, immergendo la bottiglia in ghiaccio e acqua, ogni qual volta si desidera bere, ci si deve munire di un tovagliolo per limitare l'inevitabile gocciolamento della bottiglia bagnata con qualche "rogna" per il sommelier di turno e ancor di più per i commensali che non sono abituati a questa operazione rituale.

L'idea che proponiamo permette di risolvere queste problematiche in maniera elegante e "pulita" utilizzando ghiaccio (a cubetti o a scaglie) separatamente dalla bottiglia inserendo all'interno del Fresh la fascetta di alluminio presente all'interno della confezione.

Fresh è un'idea che consente al sommelier di svolgere correttamente il suo lavoro e al commensale di degustare in modo appropriato il suo vino.






© Copyright 2016 - All right reserved Fresh Wine - info@freshwine.it